Garanzia Prodotti

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2025 – rev. 03


1. Garanzia per Clienti Consumatori

Per i clienti che acquistano per scopi estranei all’attività professionale, si applica il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, conformemente agli articoli 1519-bis e seguenti del Codice Civile.

Durata della garanzia: 2 anni dalla data di consegna
Copertura: difetti di conformità, secondo quanto previsto dalla normativa


2. Garanzia per Clienti Professionali (con Partita IVA)

Per gli acquirenti non consumatori, ovvero imprese, professionisti o titolari di P.IVA, si applica la disciplina degli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile.

Durata della garanzia: 1 anno
Condizioni: denuncia dei vizi entro 8 giorni dalla scoperta


3. Esclusioni dalla Garanzia

La garanzia non si applica nei seguenti casi:

  • Danni da urti, cadute, tagli o graffi
  • Collocazione in ambienti esterni, umidi o non idonei
  • Esposizione a fonti di calore o agenti atmosferici
  • Uso non domestico del prodotto (salvo diversa indicazione)
  • Difetti conosciuti o conoscibili al momento dell’acquisto

In ogni caso, la garanzia si limita alla riparazione o sostituzione della parte difettosa del prodotto.


4. Garanzia Estesa Homicasa

HOMICASA offre una garanzia aggiuntiva su alcuni articoli selezionati, come indicato nelle singole schede prodotto.

Per gli acquisti effettuati tramite il sito www.homicasa.it, si applica anche la:

Garanzia Homicasa Design

Oggetto: integrità materiale del prodotto al momento della consegna
Durata: segnalazione difetti entro 30 giorni dalla consegna
Effetti: sostituzione del prodotto danneggiato
Spese di spedizione per sostituzione: a carico di Homicasa

La presente garanzia non dà diritto ad alcun risarcimento danni aggiuntivo, fatta eccezione per dolo o colpa grave.


5. Limitazione di Responsabilità

In caso di responsabilità riconosciuta da parte di Homicasa:

  • L’importo massimo dovuto non potrà superare il valore del prodotto acquistato
  • Nessuna responsabilità è riconosciuta per danni indiretti, ritardi, o interruzione di utilizzo

6. Prodotti di Terze Parti

Per prodotti realizzati da terzi, Homicasa:

  • non offre garanzie aggiuntive rispetto a quelle fornite dal produttore
  • fornisce assistenza solo nei limiti previsti dal produttore
  • si attiene alle modalità di garanzia indicate nei manuali allegati

7. Assistenza e Contatti

Per ogni necessità di supporto post-vendita, puoi contattare il servizio clienti:

Email: shop@homicasa.it
Telefono: 0735-751650


Titolare del trattamento

HOMICASA s.r.l.s.
Sede legale: Via Val Cimarra, 69
63074 – San Benedetto del Tronto (AP)
P.IVA: IT 02485390443
Registro Imprese: AP-202008
Email: shop@homicasa.it